Pollice recto per l’Orvietana Calcio: contro la Pontevecchio vince e convince

Orvietana – Pontevecchio 5-2

Ultima amichevole prima dell’inizio della regular season per l’Orvietana Calcio che ospita al Muzi la Pontevecchio, nobile decaduta, con gloriosi trascorsi nel semiprofessionismo ed oggi iscritta al campionato di Promozione Umbro.
Una curiosità: sulla lista dei locali si legge, fra gli uomini a disposizione, il nome di Ghi Mouah, fratello dell’omonimo attaccante.
Riccardo Fatone, ex della squadra ospite ai tempi in cui era un temutissimo e “ignorantissimo” difensore, comincia a scoprire le sua carte e delinea la strategia che, presumibilmente, sarà la linea guida che detterà anche in campionato: quartetto difensivo di esperienza, con Viviani esterno basso a destra e Frellicca a sinistra, nonché granitica coppia centrale, composta da Nuccioni e Avola. I necessari sotto quota vengono schierati uno per reparto: Frola in porta, Cotigni a centrocampo e Mouah in attacco.
I biancorossi disputano un grandissimo primo tempo, tanto che l’incontro potrebbe dirsi concluso già dopo i primi 45′, con il parziale che registra l’Orvietana avanti per quattro reti a una.
Il team del Presidente Biagioli appare molto più pimpante rispetto alle precedenti uscite, segno evidente che i giocatori stanno smaltendo i carichi di lavoro. Ne è testimonianza vivente un brillantissimo Polidori, che viola la rete avversaria per ben tre volte.
Il reparto avanzato, tuttavia, è una polveriera nel suo complesso: anche Saleppico (nella foto) troverà la via del goal, nonché Mouah, di ritorno dalla Francia, che, nel secondo tempo, procura e realizza il rigore della manita biancorossa.
Solo due le reti subite, di cui una da calcio di punizione a due in area, per gioco pericoloso.
Ma la vera protagonista della giornata è l’arbitro, Virginia Casalicchio, che, vestita in shorts e canotta, non manca di suscitare l’attenzione della Gazzetta, che le dedica anche un simpatico pezzo: http://www.gazzetta.it/Calcio/21-08-2017/arbitri-moda-divisa-shorts-completino-attillato-eccellenza-amichevole-2101151099417.shtml?refresh_ce-cp
Da ora in poi si comincia a fare sul serio. L’appuntamento con la prima uscita ufficiale è per domenica prossima, in casa della Voluntas Spoleto, alle ore 16, dove si giocherà l’inizio del girone di coppa.

LE FORMAZIONI
Orvietana: Frola, Viviani, Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Locchi, Cotigni, Mouah A., Saleppico, Polidori. A disp: Sganappa, Dottarelli, Marchini, Ammendola, Bonaccorsi, Mouah G., Frosinini, Terracina, Perquoti. Allenatore Fatone

Pontevecchio: Guerra, Goretti, Silvestri, Arcioni, Fuscagni, Casciola, Morucci, Pammelati, Cellini, Ciani, Loletti. A disp: Pieretti, Minelli, Regni, Bufi, Casciari, Caliendo, Caprini, Pettirossi, Feliciani, Passeri. Allenatore Giacchetti

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*