Al Teatro Mancinelli va in scena il 28 e 29 agosto Madama Butterfly per Spazio Musica

Dopo il successo de “Il barbiere di Siviglia” opera buffa di Gioachino Rossini, la 42^ edizione di “Spazio Musica – Opere e Concerti”, propone al pubblico del Teatro Mancinelli di Orvieto un’altra pietra miliare dell’opera lirica. Si tratta di Madama Butterfly che andrà in scena venerdì 28 e sabato 29 agosto alle ore 21.
L’opera in tre atti composta da Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica avrà una produzione del tutto nuova con Orchestra, Coro, Scene e Costumi di Spazio Musica.
A firmare la regia è il direttore artistico della rassegna Gabriella Ravazzi, soprano di fama internazionale che ha interpretato i ruoli principali nei più importanti teatri europei (Teatro alla Scala di Milano, Opera di Parigi, Gran Liceo di Barcellona, Teatro dell’Opera di Roma, La Fenice di Venezia, S. Carlo di Napoli, Massimo di Palermo, Real di Madrid, Ente Arena di Verona) e tenuto concerti nelle più prestigiose stagioni. Marco Guidarini, il Maestro concertatore, ha diretto nei teatri di Los Angeles, Dallas, Minneapolis, Sydney, Nizza, Montpellier, Marsiglia, Bologna, Berlino (Deutsche Oper), Monaco (Bayerische Staatsoper), Welsh National Opera, Scottish Opera, English National Opera, Stoccolma, Oslo, Copenhagen e in molti festival.
Ciò Ciò San e Pinkerton, protagonisti dell’opera, verranno interpretati da Héloïse Koempgen Bramy e Francesco Congiu, soprano e tenore vincitori dell’ultima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Spazio Musica. Con loro, sul palco, professionisti provenienti da tutto il mondo.
I biglietti per assistere alla prima e alla seconda replica si possono acquistare sul sito www.spazio-musica.it
L’evento “Spazio Musica – Opere e Concerti” in corso di svolgimento fino al 30 agosto prossimo, è organizzato dall’Associazione Spazio Musica di Genova sotto la direzione artistica della soprano Gabriella Ravazzi e con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*