Bando per assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale pubblica

In pubblicazione il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale pubblica (case popolari) 
 
L’Amministrazione Comunale / Assessorato all’Edilizia e Urbanistica comunica che è in pubblicazione il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale pubblica (case popolari).
Le domande per la partecipazione potranno essere presentate entro il termine perentorio del 04 novembre 2019. 
 
Il bando di concorso e il modello di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Casa negli orari di apertura al pubblico: il martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e l’Ufficio Relazione con il Pubblico negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, sono inoltre scaricabili dal sito internet del Comune di Orvieto (www.comune.orvieto.tr.it, alla voce uffici e servizi,  ufficio casa, bando assegnazione alloggi ERS 2019).
I suddetti uffici sono a disposizione per fornire indicazioni in merito, mentre per informazioni più dettagliate è possibile contattare: l’Ufficio Casa del Comune di Orvieto – Istr.Amm. – Dott. Paolo Bambini, telefono 0763-306219 – email : p.bambini@comune.orvieto.tr.it
Si specifica che l’indizione del nuovo bando comporta la scadenza delle precedenti graduatorie. Pertanto tutti coloro che sono interessati dovranno presentare nuovamente la domanda al fine di partecipare al nuovo bando di concorso.
A pena di esclusione, le domande, debitamente compilate e sottoscritte dal richiedente, dovranno essere: spedite mediante raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata copia del documento d’identità in corso di validità, o consegnate direttamente presso l’Ufficio Uscieri, l’Ufficio Protocollo Generale o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Orvieto, ovvero inviate tramite PEC all’indirizzo: comune.orvieto@postacert.umbria.it 
Tutti i cittadini interessati a presentare la domanda, dovranno preliminarmente munirsi dell’ISEE 2019 e della documentazione necessaria, dichiarando tutti i requisiti previsti, nonché l’eventuale sussistenza delle condizioni che danno diritto a punteggio ed allegando quanto comprova suddette condizioni.
Inoltre, per poter partecipare al bando, sarà necessaria la residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale territorio del  Comune di Orvieto, a condizione che le stesse sussistano nell’ambito del territoriale regionale da almeno cinque anni consecutivi e contestualmente un valore ISEE non superiore ad €. 12.000,00.
Gli alloggi da assegnare sono quelli che l’ATER Umbria ha dichiarato essere nella disponibilità del Comune al fine delle assegnazioni che verranno effettuate a seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva e dei dovuti controlli. Nello specifico risultano essere nell’attuale disponibilità di assegnazione due alloggi: siti in Via Postierla ed in Frazione Benano, oltre a tutti gli altri alloggi che si renderanno disponibili successivamente alla pubblicazione del bando e nel periodo di validità della graduatoria, la cui disponibilità all’assegnazione sarà comunicata dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale dell’Umbria a questa Amministrazione.
Si segnala infine l’impegno assunto dall’Ater Umbria a portare a termine dei lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno almeno altri 3 alloggi di E.R.S. pubblica. Anche la disponibilità di quest’ultimi sarà ufficialmente comunicata dall’Azienda ATER non appena possibile.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*