Cantagiro, Orvieto al top con Giorgia Bavosa, voci nuove, e Lisa Celeste. Ora appuntamento alle finali nazionali a Fiuggi il 5 settembre

Orvieto mette la firma sulla finale umbra del Cantagiro che si è svolta lo scorso 29 agosto a Narni.  La serata, condotta da Alessandro Cavalieri giornalista narnese, ha visto la vittoria di Giorgia Bavosa nella categoria “Nuove voci”.  Giorgia, 23 anni, nata a Napoli ma orvietana a tutti gli effetti, studia a Padova e ha la passione per il canto.  Proprio a Padova ha incontrato il coro “Astronote” continuando a coltivare la sua grande passione.   Astronote è nato nell’ottobre 2013 a Padova, grazie all’iniziativa del suo direttore, Giuseppe Murineddu,  all’interno della Residenza Universitaria “Copernico”. La formazione canta interamente a cappella un repertorio prevalentemente pop italiano ed internazionale, senza disdegnare alcuni brani di ispirazione popolare veneta e di altri generi del repertorio polifonico.

Ora la prossima tappa è alla finali nazionali di Fiuggi che si svolgeranno il prossimo 5 settembre.  Tempi strettissimi dunque per Giorgia Bavosa e per Lisa Celeste vincitrice assoluta sempre delle finali umbre di Narni.

Tutta la redazione di OrvietoLife tiene le dita incrociate certi che l’esperienza del Cantagiro è stata e sarà sicuramente emozionante e indimenticabile e “l’importante è partecipare ma vincere è sicuramente meglio”!

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*