Carta Unica, il nuovo presidente del cda è Gianluca Polegri

E’ Gianluca Polegri il nuovo presidente dell’associazione Carta Unica eletto a maggioranza dal consiglio di amministrazione. L’intero board, recentemente nominato dall’assemblea dei soci, è composto da Marco Achilli per il Comune di Orvieto, Gianluca Polegri per la Fondazione Museo “Claudio Faina”, Giuseppe Mearilli per l’Opera del Duomo, Lara Anniboletti per la Soprintendenza ai beni Archeologici dell’Umbria, Laura Giovannini per BusItalia, Claudio Bizzarri per la Speleotecnica srl, Marilena Manieri per la Coop Luigi Carli e Marco Sciarra in rappresentanza dei soci privati.
Gianluca Polegri, 48 anni orvietano, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, è dirigente di una multinazionale che opera nel settore Information Communication  Technology.
Membro del Comitato di gestione dell’associazione “Lea Pacini”, dal 2014 al 2019 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”. Ora  succede all’uscente Claudio Bizzarri alla guida dell’Associazione Carta Unica.  “Ringrazio la Fondazione Faina per la designazione nel CdA e il Consiglio per la fiducia che mi ha accordato  –  afferma il neo presidente – e ringrazio anche il presidente uscente Claudio Bizzarri per il lavoro sin qui svolto e per il contributo che potrà sicuramente continuare a dare all’interno del direttivo.
Rebranding, digitalizzazione e nuova rete di vendita che consenta da subito l’acquisto on line –  aggiunge – sono i primi obiettivi che i soci dell’associazione hanno fissato per rilanciare la Carta Unica. Su queste linee ci muoveremo in tempi rapidi convinti che questo prodotto possa essere così adeguato e migliorato per mettere a disposizione della città un valido strumento di promo-commercializzazione turistica.
In questo senso l’Assemblea dei Soci e il Cda hanno accolto con favore la volontà del socio Comune di Orvieto di investire direttamente su questi obiettivi per consolidare Carta Unica e da parte dell’associazione c’è tutta la disponibilità e l’interesse a collaborare alle iniziative dell’Amministrazione Comunale sul fronte della promozione turistica della città”.
Carta Unica è il biglietto integrato che al prezzo di 20 euro (17 euro ridotto) consente la visita dei principali monumenti e attrazioni della città di Orvieto: gli affreschi del Signorelli nella Cappella di San Brizio in Duomo, i tesori del Museo dell’Opera del Duomo, il Pozzo di San Patrizio, il Museo Archeologico Nazionale, la Necropoli del Crocifisso del Tufo, il Museo etrusco “Claudio Faina”, Orvieto Underground, il Pozzo della Cava, la Torre del Moro e una corsa della Funicolare.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*