Coppa Italia, mercoledì al Muzi arriva l’Arezzo

Impegno infrasettimanale di Coppa Italia per l’Orvietana chiamata a scendere in campo per il 4° turno (Sedicesimi di finale) della manifestazione. Delle 166 squadre che erano al via ne sono rimaste 32 che mercoledì 7 dicembre si sfideranno per l’accesso agli ottavi di finale.
Una gara in realtà si è già disputata e ha visto i sardi dell’Olgiastra battere il Tivoli, mentre un’altra, Trapani – Acireale, sarà posticipata al 14 dicembre.
L’Orvietana, dopo tre turni disputati e vinti tutti in trasferta, giocherà finalmente in casa e affronterà l’Arezzo, reduce dal successo in campionato a Piancastagnaio contro la prima in classifica, che ha consentito agli amaranto di accorciare le distanze verso la vetta del campionato. Anche l’Orvietana viene dal successo contro il Ponsacco che ha portato tre punti importantissimi per continuare a sperare di riaprire i giochi in ottica salvezza.
Fiorucci ha dichiarato che la gara contro l’Arezzo è tutt’altro che un intralcio, anzi è ben gradita. Avere infatti la possibilità, peraltro in casa, di disputare una gara vera può solo che far bene ad un gruppo che deve rimboccarsi le maniche e trovare le giuste concentrazioni per rilanciarsi. Ovviamente sarà l’occasione per dare minutaggio a chi ne ha avuto meno e per testare ulteriormente gli ultimi arrivi del mercato per conoscerli meglio. Chiaramente l’obiettivo principale è arrivare preparati il meglio possibile per la gara di campionato di domenica prossima a Città di Castello.
Si gioca mercoledì 7 dicembre allo stadio Muzi alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro Andrea Paccagnella di Bologna, coadiuvato da Francesco Colucci di Padova e Alex Scaldaferro di Vicenza.
La vincente di Orvietana – Arezzo si incontrerà contro la vincente di Pineto – Tolentino negli ottavi di finale, sempre in gara unica, previsti per mercoledì 11 gennaio.
Questo il quadro completo degli incontri:
COPPA ITALIA SERIE D: SEDICESIMI DI FINALE (4° TURNO)
Bra – Ligorna
Derthona – Crema
Varese – Sporting Franciacorta
Arconatese – Giana Erminio
Dolomiti Bellunesi – Union Clodiense
Montebelluna – Adriese
United Riccione – Bagnolese
Seravezza Pozzi – Prato
Orvietana – Arezzo
Pineto – Tolentino
Sarrabus Olgiastra – Tivoli                           1-0 (giocata il 30 novembre)
Puteolana – Trastevere
Team Altamura – Cavese
Francavilla – Casertana
Portici – Lamezia Terme
Trapani – Acireale (14 dicembre)
Impegno infrasettimanale di Coppa Italia per l’Orvietana chiamata a scendere in campo per il 4° turno (Sedicesimi di finale) della manifestazione. Delle 166 squadre che erano al via ne sono rimaste 32 che mercoledì 7 dicembre si sfideranno per l’accesso agli ottavi di finale. Una gara in realtà si è già disputata e ha visto i sardi dell’Olgiastra battere il Tivoli, mentre un’altra, Trapani – Acireale, sarà posticipata al 14 dicembre. L’Orvietana, dopo tre turni disputati e vinti tutti in trasferta, giocherà finalmente in casa e affronterà l’Arezzo, reduce dal successo in campionato a Piancastagnaio contro la prima in classifica, che ha consentito agli amaranto di accorciare le distanze verso la vetta del campionato. Anche l’Orvietana viene dal successo contro il Ponsacco che ha portato tre punti importantissimi per continuare a sperare di riaprire i giochi in ottica salvezza. Fiorucci ha dichiarato che la gara contro l’Arezzo è tutt’altro che un intralcio, anzi è ben gradita. Avere infatti la possibilità, peraltro in casa, di disputare una gara vera può solo che far bene ad un gruppo che deve rimboccarsi le maniche e trovare le giuste concentrazioni per rilanciarsi. Ovviamente sarà l’occasione per dare minutaggio a chi ne ha avuto meno e per testare ulteriormente gli ultimi arrivi del mercato per conoscerli meglio. Chiaramente l’obiettivo principale è arrivare preparati il meglio possibile per la gara di campionato di domenica prossima a Città di Castello. Si gioca mercoledì 7 dicembre allo stadio Muzi alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro Andrea Paccagnella di Bologna, coadiuvato da Francesco Colucci di Padova e Alex Scaldaferro di Vicenza. La vincente di Orvietana – Arezzo si incontrerà contro la vincente di Pineto – Tolentino negli ottavi di finale, sempre in gara unica, previsti per mercoledì 11 gennaio. Questo il quadro completo degli incontri: COPPA ITALIA SERIE D: SEDICESIMI DI FINALE (4° TURNO) Bra – Ligorna Derthona – Crema Varese – Sporting Franciacorta Arconatese – Giana Erminio Dolomiti Bellunesi – Union Clodiense Montebelluna – Adriese United Riccione – Bagnolese Seravezza Pozzi – Prato Orvietana – Arezzo Pineto – Tolentino Sarrabus Olgiastra – Tivoli                           1-0 (giocata il 30 novembre) Puteolana – Trastevere Team Altamura – Cavese Francavilla – Casertana Portici – Lamezia Terme Trapani – Acireale (14 dicembre)
Leggi tutto su: OrvietoSport
Coppa Italia, mercoledì al Muzi arriva l’Arezzo


Comments

comments