Dal 1° agosto il mercato del sabato torna a Piazza del Popolo

Dal 1° agosto il mercato del sabato torna in piazza del Popolo mentre quello del giovedì resta a piazza d’Armi (ex caserma Piave), lo ha comunicato martedì 14 luglio, la sindaca Roberta Tardani.

“Oggi pomeriggio nel corso dell’audizione in Commissione Controllo e Garanzia ho annunciato la decisione dell’amministrazione comunale, di concerto con gli operatori ambulanti, di riportare a partire dal 1 agosto il mercato in piazza del Popolo per il momento limitatamente alla giornata di sabato. Una operazione resa possibile dalla presenza di un numero minore di banchi rispetto al giovedì e dalla collaborazione degli operatori che hanno accettato una razionalizzazione degli spazi e delle dimensioni dei banchi.

Come ho spiegato alla commissione gli uffici hanno vagliato la proposta di un mercato “diffuso”, su indirizzo della mozione approvata dal consiglio comunale, ritenendola tuttavia non praticabile. Dal 1 agosto, ma stiamo valutando anche un possibile anticipo al 25 luglio, il sabato il mercato tornerà nella sede tradizionale di piazza del Popolo, appuntamento importante anche per l’indotto che genera sulle attività del centro storico. In attesa che cambino le limitazioni relative alle disposizioni Covid-19, il giovedì il mercato resterà in piazza d’Armi, all’ex Piave.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*