Domenica 4 risate assicurate a teatro con Paola Minaccioni. A gennaio sold out per Peppe e Toni Servillo

Il 4 febbraio al Teatro Mancinelli sarà di scena l’attrice comica romana Paola Minaccioni.  Nel suo spettacolo, “Paola Minaccioni Live”, darà vita ai suoi personaggi più noti nati in tv e alla radio.  La stessa autrice definisce il suo spettacolo “un’istantanea sui nostri tempi, una pausa dalla nostra quotidianità, per ridere insieme, anche e soprattutto di noi”.

Paola Minaccioni si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia approfondendo poi gli studi a Mosca. Ha vinto il Nastro d’Argento nel 2014 come miglior attrice non protagonista e il Cine ciak d’oro Best comedian nello stesso anno con “Allacciate le cinture” del regista Ferzan Ozpetek.  Attualmente è al cinema con “Benedetta Follia” di Carlo Verdone, mentre in radio è su Radio2 con il Ruggito del Coniglio e 610. L’appuntamento per tutti è domenica 4 alle 17.

Quello di Paola Minaccioni è un’altra tappa di una stagione teatrale interessante ideate da Pino Strabioli.  Il 27 gennaio Peppe e Toni Servillo hanno fatto registrare il tutto esaurito e l’entusiasmo del pubblico che più di una volta si è alzato in piedi per applaudire I due artisti partenopei che hanno rappresentato Napoli come musica e teatro prendendo a piene mani dalla tradizione, dai grandi autori e con incursioni nella musica “dotta” quella di Bartok e Beethoven, ad esempio.  Una scommessa vinta perché, a parte la notorietà, c’era la difficoltà nel comprendere la lingua napoletana, ostacolo superato proprio dalla bravura di Peppe e Toni Servillo.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*