Elezioni suppletive in Umbria, in quattro in corsa per il seggio Tesei

Depositate alla Corte d’appello di Perugia le candidature per le elezioni suppletive relative al collegio uninominale Umbria due del Senato, in programma l’8 marzo.
Valeria Alessandrini è la candidata della Lega, con Fratelli d’Italia e Forza Italia; Roberto Alcidi del M5s e in serata è stata formalizzata anche la candidatura di Maria Elisabetta Mascio, sostenuta dal Pd e da Sinistra civica verde. E per ultima è arrivata la candidatura di Armida Gargani, sostenuta da Riconquistare l’Italia, movimento sovranista.
Il nuovo voto nel collegio Umbria due del Senato è stato indetto dopo le dimissioni di Donatella Tesei, eletta presidente della Regione.

Collegio Umbria – 02
Le elezioni politiche suppletive nel collegio uninominale Umbria – 02 si terranno l’8 marzo 2020, per eleggere un senatore per il seggio lasciato vacante da Donatella Tesei (Lega Nord), dimessasi il 28 novembre 2019, dopo essere stata eletta Presidente della Regione Umbria.

Il collegio elettorale è formato dal territorio di 60 comuni: Acquasparta, Allerona, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Bevagna, Calvi dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Cannara, Cascia, Castel Giorgio, Castel Ritaldi, Castel Viscardo, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ferentillo, Ficulle, Foligno, Fratta Todina, Giano dell’Umbria, Giove, Gualdo Cattaneo, Guardea, Lugnano in Teverina, Massa Martana,
Monte Castello di Vibio, Montecastrilli, Montecchio, Montefalco, Montefranco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Narni, Nocera Umbra, Norcia, Orvieto, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Porano, Preci, San Gemini, San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spello, Spoleto, Stroncone, Terni, Todi, Trevi, Vallo di Nera, Valtopina.

Comments

comments

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*