“Emodinamica a Orvieto, in sicurezza 250 pazienti”. Nota di Daniele Nicchi

Il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) si dice soddisfatto per la mozione unitaria approvata ieri in Aula sull’ospedale di Orvieto. Per Nicchi “il potenziamento della struttura attraverso il servizio di emodinamica della struttura di cardiologia, metterà in sicurezza circa 250 pazienti del comprensorio orvietano”.
 “Il potenziamento dell’ospedale di Orvieto attraverso il servizio di emodinamica della struttura di cardiologia, metterà in sicurezza circa 250 pazienti del comprensorio orvietano”. È quanto dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) commentando la mozione unitaria approvata ieri in Aula.

“Con l’atto licenziato ieri all’unanimità dall’Assemblea legislativa – spiega Nicchi – si punta al rafforzamento e potenziamento del presidio ospedaliero di Orvieto dopo anni di fuga dei cittadini verso Lazio e Toscana. Si tratta di una conquista importante per un territorio spesso dimenticato in passato dalla politica sanitaria regionale. La costituzione di un servizio di emodinamica avanzata deve diventare un punto di partenza per il rilancio dell’ospedale di Orvieto. Un risultato ottenuto anche grazie al lavoro del referente della Lega sul territorio Davide Melone, che ha letteralmente incalzato tutti gli eletti del comprensorio, fornendo elementi e suggerimenti per una richiesta tanto urgente, e individuando le priorità indispensabili al rilancio dell’ospedale orvietano”.

“Il nuovo servizio – conclude Nicchi – si avvarrà di ulteriori dieci professionisti (medici, infermieri e operatori sanitari) che saranno opportunamente formati dal personale esperto di altre strutture ospedaliere che vantano casistiche importanti in materia”.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*