Il 16 dicembre rivoluzione del traffico in Piazza XIIX marzo per la potatura di due platani

A cura del Centro Servizi Manutentivi del Comune, nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020, verrà effettuato l’intervento di potatura di due platani d’alto fusto entrambi situati nella zona di Piazza XXIX Marzo.  L’intervento verrà suddiviso l’intervento in due fasi: il primo intervento riguarderà la potatura della pianta ubicata di fronte al civico n. 17 e successivamente si procederà con quella situato di fronte al civico n. 27.
Al fine di consentire tali operazioni in assoluta sicurezza, la viabilità nella zona compresa tra Piazza XXIX Marzo e Piazza Corsica verrà modificata come dalla seguente ordinanza del Settore Polizia Locale e Mobilità:
• Dalle ore 08.00 alle ore 17.00 di mercoledì 16 dicembre 2020, è fatto divieto assoluto di transito in Piazza XXIX Marzo nel tratto compreso tra il civico n. 17 ed il civico n. 27. Sarà comunque consentito il transito in Via Felice Cavallotti.
• Dalle ore 07.00 alle ore 17.00 di mercoledì 16 dicembre 2020 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo nelle porzioni di parcheggio sottostanti le aree di intervento. Le indicazioni del divieto di sosta saranno rese note attraverso apposizione di cartellonistica a cura del servizio segnaletica stradale.
• Durante la giornata ed orari suddetti, la circolazione veicolare nella zona compresa tra Piazza XXIX Marzo e Piazza Corsica, sarà così regolamentata:
Prima fase di intervento potatura platano situato nei pressi del civico n. 17 
i flussi veicolari provenienti da Via Arnolfo di Cambio saranno deviati verso destra lungo la corsia di marcia antistante la Caserma Montegrappa, per ricollegarsi su via della Pace o Via Felice Cavallotti. I flussi veicolari provenienti da Via della Pace saranno deviati a destra su Via Felice Cavallotti;
Seconda fase di intervento potatura platano situato nei pressi del civico n. 27
i flussi veicolari proveniente da Via Arnolfo di Cambio saranno deviati a sinistra su via Felice Cavallotti. I flussi veicolari provenienti da Via Corsica saranno deviati a sinistra su Piazza Corsica, Via del Popolo, Piazza Generale Cimicchi, fatta eccezione per i veicoli diretti in Via di Loreto;
• Durante la fase di potatura del platano di fronte al civico 27, la circolare “C” del trasporto pubblico locale, in partenza da Piazza Cahen, transiterà lungo Viale Carducci per ricongiungesi con Via del Popolo – Piazza Generale Cimicchi. 
La ditta esecutrice informerà tempestivamente il Comando della Polizia Locale sugli orari di intervento della seconda fase per permettere in tempo utile di comunicare al Servizio del Trasporto Pubblico Locale la deviazione di percorso.
La stessa ditta effettuerà il posizionamento della segnaletica necessaria alle chiusure e della segnaletica di preavviso “interruzione strada” da posizionare in Piazza Cahen – intersezione Via Roma ed in Piazza Corsica, segnalerà la presenza del cantiere a norma del vigente Codice della Strada e del Regolamento di attuazione e predisporrà, con proprio personale, un servizio di sorveglianza a terra per regolamentare in totale sicurezza il transito dei pedoni.
Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione della cartellonistica di divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*