Il Centro Studi rilancia con i corsi da filmaker e visual media coordinati da Giovanni Bufalini

La Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto dà vita alla Sezione Audiovisivi che avrà il coordinamento didattico di Giovanni Bufalini e come  partner tecnico la Storyboard Academy di Roma.  Venerdì 16 ottobre alle 17,30, nelll’Aula del Dialogo di Palazzo Negroni a Orvieto, si terrà l’Open Day di presentazione dei primi corsi: Filmaker Factory e Musica e Visual Media.  Sarà ospite Renato Marengo di Casa Bixio per raccontare come, all’interno di Filmaker Factory, in sinergia tra allievi e docenti, sarà realizzato il videoclip musicale del brano vincitore del prestigioso contest internazionale “Arrangiami!100 anni per il futuro” al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza. Aderisce anche il “PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente” che ospiterà il videoclip nella sua prossima edizione.
Insieme al sindaco di Orvieto, Roberta Tardani e alla presidente della Fondazione Centro studi “Città di Orvieto”, Liliana Grasso saranno presenti anche i nuovi docenti tra i quali Marco Testoni, compositore e music supervisor per il cinema e fiction, che terrà Cinematica la sua lezione di benvenuto per Musica e Visual Media a tutti coloro che interverranno fisicamente e o seguiranno la diretta streaming predisposta per l’iniziativa.
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi. Per tutte le informazioni si può contattare la Fondazione Centro studi “Città di Orvieto” alla mail info@orvietostudi.it, al numero 0763-341795 o scrivendo all’indirizzo Palazzo Negroni, Piazza Corsica, 2 – 05018 Orvieto (TR). Sito web www.orvietostudi.it

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*