Il comune promuove Orvieto al TTG di Rimini e consegna le chiavi della città agli operatori

Il Comune di Orvieto parteciperà alla 57esima edizione del TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia che si terrà a Rimini dal 14 al 16 ottobre 2020. La presenza di Orvieto nel padiglione della Regione Umbria, riservato a operatori di settore, sarà possibile grazie alla collaborazione e all’ospitalità di Federalberghi Orvieto che per il secondo anno consecutivo partecipa alla importante manifestazione fieristica.   Nello stand di Federalberghi, oltre a ricevere informazioni sulle strutture aderenti all’associazione, sarà possibile vedere il video della campagna di promozione turistica “Orvieto Città viva Esperienza autentica” e il teaser del nuovo servizio di prenotazione e acquisto on line dei monumenti della città attivo da agosto.  Per l’occasione l’assessorato al turismo ha curato una brochure destinata agli operatori che, riprendendo i contenuti e i messaggi della campagna lanciata dopo il lockdown, promuove itinerari esperienziali, eventi e spazi da vivere in città e sul territorio.

Nella giornata di giovedì 15 ottobre il sindaco di Orvieto e assessore al turismo, Roberta Tardani sarà presente alla manifestazione insieme alla responsabile dell’Ufficio Turismo, Carla Lodi ed il consigliere comunale con delega agli eventi, Gionni Moscetti.   Durante la visita saranno idealmente consegnate le chiavi della città ai visitatori dello stand e agli operatori turistici che si sono già prenotati. Il gadget, una chiave in legno che riporta lo stemma della città e la silhouette del Duomo, è stato realizzato con la stampa 3D dagli studenti del Liceo Artistico di Orvieto. Insieme a questo un dispositivo Usb con il materiale foto e video sulla città.   “Il Comune di Orvieto – spiega il sindaco – torna dopo anni a partecipare a un’importante vetrina di promozione come il TTG, manifestazione che negli ultimi anni è diventata un appuntamento irrinunciabile per chi si occupa di turismo in Italia. A Rimini portiamo il messaggio che abbiamo lanciato dopo il lockdown, la vitalità di una città dove è possibile immergersi in una esperienza autentica e dove i visitatori non sono semplici turisti ma cittadini temporanei ai quali, appunto, consegneremo idealmente le chiavi della città.   I protagonisti sono gli orvietani perché se il Duomo, il Pozzo di San Patrizio o la Torre del Moro rappresentano la ‘copertina’ della nostra città, sono poi loro gli ambasciatori e i narratori della bellezza di Orvieto, della sua storia e delle sue eccellenze enogastronomiche.  Ringrazio i docenti e gli studenti del Liceo Artistico di Orvieto – conclude – per il prezioso gadget che hanno confezionato per noi e ringrazio dell’ospitalità Federalberghi con cui abbiamo costruito la presenza della città a questa importante rassegna. Con loro e con gli altri soggetti coinvolti continueremo nelle prossime settimane a ridisegnare l’immagine turistica della città attraverso il piano di marketing territoriale che abbiamo inserito come obiettivo nel progetto recentemente finanziato dalla Regione Umbria”.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*