Il punto sull’Orvietano, Orvieto 32 casi positivi al Coronavirus, primo caso a Allerona

ORVIETO (32) –  Secondo l’aggiornamento del monitoraggio della Regione Umbria alle ore 8 di oggi 25 marzo, sono 32 le persone residenti nel comune di Orvieto che risultano essere positive al Covid-19. Fino ad oggi sono state emesse dal Sindaco 23 ordinanze di isolamento contumaciale, tre delle quali si sono tramutate in un ricovero ospedaliero.  Pertanto sono 12 le persone attualmente ricoverate negli Ospedali di Terni, Perugia e Pantalla.

CASTEL GIORGIO (7) – Nuovo caso di positività al Covid-19 per il comune di Castel Giorgio. Il sindaco Andrea Garbini ha firmato oggi 1 nuova ordinanze di isolamento contumaciale a casa per un cittadino residente nel comune che si va a aggiungere ai 6 casi già ufficializzati. Castel Giorgio avrebbe un altro caso positivo nel proprio territorio ma trattandosi di un anziano ospite di una casa di riposo al momento ricoverato a Terni e poiché residente fuori regione, il caso non è conteggiato nel comune.

ALLERONA (1) – “La USL Umbria2 ha comunicato il primo caso di COVID-19 di una paziente residente nel Comune di Allerona ricoverata presso il Santa Maria della Stella” Lo comunica il sindaco Sauro Basili. “Sono in fase di verifica i contatti avuti dal soggetto interessato i quali saranno sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. Si coglie l’occasione per rinnovare l’invito a tutta la popolazione alla scrupolosa osservanza delle disposizioni impartite al fine di contenere al massimo la diffusione del virus. In particolare si invita a non uscire di casa se non per particolari esigenze di lavoro, per necessità indifferibili o per importanti esigenze sanitarie.”

MONTECCHIO (2) – Nessuna novità . Il sindaco di Montecchio, Federico Gori, ha predisposto, nella mattina di sabato 21 marzo, due ordinanze di isolamento contumaciale per altrettanti cittadini.
“In mattinata – spiega il primo cittadino – sono stato avvertito dal servizio sanitario di altri 2 casi di positivi al COVID-19 che sono presenti nel nostro comune. I pazienti erano già in isolamento fiduciario e sono in buone condizioni. La fonte di trasmissione risulta essere collegata al precedente caso di importazione“. Secondo quanto segnalato dal sindaco i due casi dovrebbero riferirsi alla figlia e all’assistente domiciliare della signora deceduta qualche giorno fa e risultata positiva al virus Covid-19.

BASCHI (3)– Nessuna novità. Nei dati in arrivo quotidianamente dalla Regione Umbria al comune di Baschi vengono conteggiati 5 casi, ma i casi presenti sul territorio del comune guidato da Damiano Bernardini sono in realtà 3 e tutti in isolamento contumaciale presso la propria abitazione. Uno dei due casi ascritto al comune di Baschi è in realtà al momento domiciliato nel comune di Montecchio e l’altro nel comune di Orvieto.

CASTEL VISCARDO (2) – Nessuna novità dal comune di Castel Viscardo. I casi di positività al Covid-19 sotto controllo del sindaco Daniele Longaroni restano due, uno ricoverato al “Santa Maria” di Terni e uno presso il “Santa Maria della Misericordia” di Perugia dove si trovava già per altre patologie.

PORANO (6) – Il comune di Porano porta la conta dei positivi residenti del comune a 6. I casi sottoposti a ordinanza di isolamento contumaciale a firma del sindaco Marco Conticelli sono 4, gli altri due si troverebbero ricoverati a Terni.

SAN VENANZO (1) – Nessuna novità dal comune di San Venanzo guidato dal sindaco Marsilio Marinelli. L’unico caso del comune si trova ricoverato a Perugia.

 

 

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*