Il sindaco si muove e presenta un convegno sulla questione CRO-BPB

Per iniziativa del sindaco, martedì 13 febbraio alle ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si terrà il convegno sul tema “Cassa di Risparmio, Fondazione e Territorio Orvietano e delle aree interne. Ricostruire un destino comune”.

 Sotto  intervista esclusiva con il sindaco proprio sulle tematiche che verranno affrontate al convegno

L’iniziativa si propone di fare il punto su una serie di vicende che riguardano l’istituto di credito cittadino, uno degli asset più importanti territorio, la Fondazione Cassa di Risparmio, che svolge attività filantropica e di promozione dello sviluppo dell’area, che da questa realtà trae ancora forte beneficio.

La prospettata ipotesi della fusione della Cassa di Risparmio con la capogruppo Banca Popolare di Bari, necessita – a giudizio del sindaco di Orvieto – di un momento di forte riflessione, da farsi pubblicamente, per gli effetti che può produrre sul territorio.  L’obiettivo è quello di arrivare ad una soluzione che superi gli individualismi e sia la migliore possibile per la collettività nell’unico interesse del bene comune. Ma è anche quello di fare chiarezza sulle posizioni di ciascuno, che saranno auspicabilmente supportate dalle giuste motivazioni del proprio operato.

Sono invitati all’incontro il presidente e i consiglieri della Cassa di Risparmio di Orvieto, il presidente della Fondazione unitamente al consiglio di amministrazione e al consiglio di indirizzo, i risparmiatori e i lavoratori; nonché i cittadini, le associazioni e i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle attività commerciali.

Le vicende nello scenario prossimo futuro incideranno in maniera significativa sull’economia della Città e sulle sue prospettive di sviluppo, per questo l’argomento in discussione assume interesse collettivo.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*