Incarico temporaneo per il tenente Luciano Lappa. Sarà al comando della Compagnia Carabinieri

Sarà il tenente Luciano Lappa, per i prossimi sei mesi, a guidare la Compagnia Carabinieri di Orvieto, in sostituzione del capitano Giuseppe Viviano che si trova in missione in Kosovo.

Proveniente dalla categoria sottufficiali, dall’anno 2017 a seguito di concorso, Lappa riveste il grado di tenente dell’Arma dei Carabinieri. Presente nel territorio orvietano da circa 30 anni. Come sottufficiale ha ricoperto diversi incarichi: addetto al Nor Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Orvieto, comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto Scalo e Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto. Attualmente dopo la promozione a ufficiale è Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Orvieto.

Nel corso della sua carriera il tenente Lappa è stato impiegato diverse volte in missioni di pace all’estero per conto dell’Onu e dell’Unione Europea in territori di guerra. Lappa vanta anche una lunga esperienza nel settore del contrasto alla criminalità, anche dovuta alla ottima conoscenza del territorio conseguita attraverso i tanti anni di presenza a Orvieto e ai vari incarichi, tutti di prestigio, ricoperti nella zona.
Attualmente la Compagnia Carabinieri di Orvieto coordina 11 stazioni presenti in altrettanti comuni del circondario.

“Sono onorato di ricevere questo incarico – le parole del tenente Lappa – e sono sempre più convinto della importanza della presenza capillare dell’Arma nei territori. Una presenza, direi fondamentale, per questo grande importanza i Carabinieri danno al controllo del territorio, alla vicinanza assoluta alla popolazione”.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*