Inizia con il ricercatore CNR Roberto Volpe il 9 aprile una serie di incontri in streaming di Fidapa su “vivere bene e più a lungo si può”

Quanto è importante il benessere psico-fisico delle persone? Sicuramente molto considerando il particolare momento che stiamo vivendo e, proprio per questo motivo, l’Associazione FIDAPA BPW di Orvieto ha organizzato un ciclo di incontri online su questo tema dal titolo “Vivere bene e più a lungo si può!”.
L’iniziativa sviluppa il tema internazionale Fidapa “Empoweringwomen to realize the sustainable development goals”, goal 3 “Salute e benessere” e si snoderà attraverso sei incontri che avranno inizio venerdì 9 aprile e si concluderanno sabato 12 giugno.  

Sarà possibile seguire il meeting in diretta sul canale YouTube Fidapa Orvieto (https://www.youtube.com/watch?v=Ac3Idz_QMfs) e sulla pagina Facebook BPW Italy Orvieto (https://www.facebook.com/1787686741494848/posts/2799530226977156/).  

Saranno presenti la presidente nazionale Maria Concetta Oliveri, la presidente del Distretto Centro Sandra Boldrini e la Presidente di sezione Laura Cicognolo. 

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
Venerdì 9 aprile alle 17.00 si terrà il primo incontro del ciclo con il Dr. Roberto Volpe, medico ricercatore del CNR di Roma, rappresentante SIPREC all’European Heart Network di Bruxelles, che ci parlerà di come vivere in maniera sana e corretta aumentando così la nostra aspettativa di vita.
Il titolo dell’Intervento è “Aspettativa di vita ridotta: possiamo ritornare ad aumentarla?

Sabato 17 aprile alle ore 17.00 la dott.ssa Silvia Aquili, Biologa – nutrizionista, libera professionista, analizzerà il tema “Dal campo alla tavola: conosciamoli meglio”

Sabato 24 aprile alle ore 17.00 le socie Fidapa di Orvieto, Roberta Ermini, Fisioterapista P.O. di Orvieto USL Umbria 2, e Annette Kuch Hornstein, Fisioterapista, Terapista della riabilitazione, Istruttore della Back School, illustreranno l’argomento “Come raggiungere un equilibrio tra corpo e mente”

Sabato 8 maggio alle ore 17.00 la socia Fidapa di Orvieto, dott.ssa Federica di Costanzo, dirigente medico oncologo Usl Umbria 2, tratterà di “Prevenzione e stili di vita”

Domenica 29 maggio alle ore 17.00 interverrà la socia Fidapa di Orvieto  Sabrina Ceprini, Founder and CEO Altarocca Wine Resort, con “Biologico, dove la scienza incontra la natura”. Seguirà l’intervento “Il paese delle rose: dedizione, cura e bellezza” a cura di Roberta Porpori, socia Fidapa di Orvieto e titolare del centro “Estetica Roberta”,e di Monia Pieroni, Presidente dell’A.Ge Orvieto.

Sabato 12 giugno alle ore 17.00, la dott.ssa Mirella Cleri, psicologa e psicoterapeuta, Docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università degli Studi di Perugia, concluderà il ciclo con il tema “Il benessere lavorativo”.

Si auspica che gli ultimi incontri si possano svolgere in modalità mista: in presenza e in diretta streaming.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*