La Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” riapre il 5 ottobre nel rispetto delle normative

Ripartono in sicurezza le lezioni della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”. Dopo lo stop forzato della scorsa primavera e la consueta pausa estiva l’autunno orvietano si apre all’insegna della musica con la ripresa delle attività della scuola comunale che dal prossimo 5 ottobre ripartirà con la settimana delle lezioni di prova.  Quest’anno, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, la consueta settimana di lezioni di prova è stata riorganizzata predisponendone la prenotazione.

Consultando il sito internet www.musicaorvieto.it chi è interessato a conoscere la vasta offerta formativa della Scuola “Adriano Casasole”, potrà prenotarsi per le lezioni di prova. L’anno scolastico prenderà ufficialmente il via il prossimo 12 ottobre.  La segreteria della scuola di musica resterà aperta tutti i giorni dalle 15,30 alle 18 per regolarizzare le iscrizioni e fornire tutte le informazioni sull’attività didattica.  Per i nuovi iscritti ai corsi c’è l’opportunità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita. Altre forme di agevolazione sono consultabili nel sito internet www.musicaorvieto.it

La ripresa delle attività didattiche corrisponde anche con una accurata riorganizzazione della Scuola per rispettare tutte le normative anti-contagio e consentire a tutti di effettuare le lezioni nella massima sicurezza. Oltre alla santificazione dei locali che avverrà in questo fine settimana, la scuola si è dotata di tutte le attrezzature necessarie per una costante santificazione degli spazi e degli strumenti musicali. Tutte le lezioni avverranno a distanza di sicurezza tra allievi e docenti. Altrettanto dove c’è bisogno di ulteriori misure saranno utilizzate delle barriere che fungeranno da schermo protettivo.  Con l’inizio del nuovo anno, inoltre, già fervono i preparativi per la prossima stagione artistica al Teatro del Carmine. La Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” ha infatti in serbo l’organizzazione di due importanti iniziative. In collaborazione con l’Unitre verranno presentate alcuni appuntamenti didattici e musicali legati alla figura di Ludwig van Beethoven.  Nel mese di dicembre, oltre le consuete attività natalizie e il concerto degli auguri, prenderà il via una nuova edizione di Orvieto Jazz Tribute che proseguirà anche nel mese di gennaio e febbraio.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*