Lavori in corso all’Orvietana Calcio. Si prepara la stagione 2023/2024

Giovedì primo giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi organizzata dalla nostra testata con il patrocinio del Comune di Orvieto, Ordine dei Giornalisti e USSI, in collaborazione con il Club Amici della Stampa (l’intera manifestazione è visibile sulla nostra pagina Facebook).
A margine della stessa, il direttore sportivo Fabrizio Mortolini ha formalizzato in via ufficiale il suo addio alla società biancorossa: “Non c’è tanto da parlare. Il mio era un incarico a termine ed ora il mio compito è finito. In questi cinque o sei mesi credo si sia fatto un buon lavoro oltre la salvezza, per cui mi auguro che ora si possa concretizzare una situazione completamente diversa rispetto a quella del mio arrivo, dove tutti volevano andar via e nessuno voleva arrivare. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino, perché ognuno ha portato il suo granello di sabbia per arrivare al risultato finale.”
Il Presidente Biagioli, dal canto suo, ha ufficializzato quello che già era dato per scontato e cioè la conferma di Silvano Fiorucci sulla panchina dell’Orvietana anche per la prossima stagione. Il tecnico tifernate – che ha ritirato il premio Mission Impossibile, coniato proprio per l’occasione – torna per la sesta volta a guidare la squadra: “Nel calcio questi sono numeri importanti. Orvieto è casa mia.”
E’ di queste ore, invece, il comunicato ufficiale che annuncia la successione di Mortolini. Matteo Panzetta riceve un “avanzamento di carriera” e da team manager viene promosso sul campo a direttore generale. Ad affiancarlo una vecchia conoscenza dell’Orvietana, Severino Capretti, con il ruolo di direttore sportivo. Capretti ha già all’attivo una esperienza nel medesimo ruolo, nella stagione 2019/2020, quando la società biancorossa svettava tra i primi posti in classifica nel campionato di Eccellenza. Quell’anno ci pensò il Covid a rovinare tutto. Il ritorno del diesse può avere quindi un po’ il sapore di una rivincita: chiudere il cerchio che era rimasto aperto tre anni fa.
Nella foto, di orvietanacalcio.it, Matteo Panzetta e Severino Capretti con il Presidente Biagioli
Giovedì primo giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi organizzata dalla nostra testata con il patrocinio del Comune di Orvieto, Ordine dei Giornalisti e USSI, in collaborazione con il Club Amici della Stampa (l’intera manifestazione è visibile sulla nostra pagina Facebook). A margine della stessa, il direttore sportivo Fabrizio Mortolini ha formalizzato in via ufficiale il suo addio alla società biancorossa: “Non c’è tanto da parlare. Il mio era un incarico a termine ed ora il mio compito è finito. In questi cinque o sei mesi credo si sia fatto un buon lavoro oltre la salvezza, per cui mi auguro che ora si possa concretizzare una situazione completamente diversa rispetto a quella del mio arrivo, dove tutti volevano andar via e nessuno voleva arrivare. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino, perché ognuno ha portato il suo granello di sabbia per arrivare al risultato finale.” Il Presidente Biagioli, dal canto suo, ha ufficializzato quello che già era dato per scontato e cioè la conferma di Silvano Fiorucci sulla panchina dell’Orvietana anche per la prossima stagione. Il tecnico tifernate – che ha ritirato il premio Mission Impossibile, coniato proprio per l’occasione – torna per la sesta volta a guidare la squadra: “Nel calcio questi sono numeri importanti. Orvieto è casa mia.” E’ di queste ore, invece, il comunicato ufficiale che annuncia la successione di Mortolini. Matteo Panzetta riceve un “avanzamento di carriera” e da team manager viene promosso sul campo a direttore generale. Ad affiancarlo una vecchia conoscenza dell’Orvietana, Severino Capretti, con il ruolo di direttore sportivo. Capretti ha già all’attivo una esperienza nel medesimo ruolo, nella stagione 2019/2020, quando la società biancorossa svettava tra i primi posti in classifica nel campionato di Eccellenza. Quell’anno ci pensò il Covid a rovinare tutto. Il ritorno del diesse può avere quindi un po’ il sapore di una rivincita: chiudere il cerchio che era rimasto aperto tre anni fa. Nella foto, di orvietanacalcio.it, Matteo Panzetta e Severino Capretti con il Presidente Biagioli
Leggi tutto su: OrvietoSport
Lavori in corso all’Orvietana Calcio. Si prepara la stagione 2023/2024


Comments

comments