L’Umbria svolta a destra. Tesei governatore, Lega primo partito

Sessantuno anni, avvocato, per due mandati sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, candidata del centrodestra, è il nuovo Governatore dell’Umbria.

Originaria di Foligno, sposata e madre di due figli, nel 2018 è stata eletta al Senato in quota Lega e lo scorso giugno è stata nominata presidente della Commissione Difesa. La coalizione che l’ha sostenuta è formata da Lega (primo partito con oltre il 36%), Fratelli d’Italia, Forza Italia e due liste civiche (Umbria civica e Tesei presidente.

Per il domani, Tesei preannuncia alla agenzia stampa AGI che “bisogna invertire la tendenza che ha caratterizzato la nostra regione in questi anni” e bisogna farlo “tutti insieme, ognuno con il suo ruolo, dobbiamo rimboccarci le maniche” e “nessuno si può chiamare fuori da questo processo: maggioranza, opposizione, associazioni, imprenditori, parti sociali, cittadini”. Secondo la nuova presidente, si deve cominciare innanzitutto “con una analisi e una revisione della spesa per liberare risorse da investire per migliorare la qualità dei servizi a cittadini ed imprese”. “Ci adopereremo per rilanciare l’economia, che a sua volta aiuterà l’occupazione” puntando “sulle enormi potenzialità che hanno Umbria e umbri”.

I risultati
(fonte Ministero Interni)
https://elezioni.interno.gov.it/regionali/scrutini/20191027/scrutiniRI100000000000

Comune di Orvieto

http://www.comune.orvieto.tr.it/regionali-2019/V26511.htm

 

 

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*