Maltempo su Orvieto. Aggiornamenti +++

21.12.2019 – 13.30
Situazione Fiume Paglia

Continua il monitoraggio del fiume Paglia che ha raggiunto il livello di circa 4,80 metri. A nord di #Orvieto proseguono le intense precipitazioni che potrebbero portare intorno alle 15 al picco massimo della piena prevista di circa 5 metri.

➡️ Chiuse le strade bianche, in area esondabile, che costeggiano il fiume e che sono state allagate.


21.12.2019
Maltempo dell’Orvietano, allerta moderata Arancione (Moderata). Così come annunciato è arrivato il maltempo su Orvieto e sull’Orvietano. Il forte vento e la pioggia incessante hanno costretto gli ambulanti del mercato settimanale del sabato a chiudere tutto e in piazza della Repubblica una casetta del mercatino di Natale è stata scoperchiata.

La Protezione civile di #Orvieto sta monitorando i livelli dei corsi d’acqua del territorio interessato sin dalla notte da forti precipitazioni. In via precauzionale è stato chiuso il transito nella zona dei laghetti di Ciconia e sarà temporaneamente chiuso anche il ponte pedonale che li collega con il polo scolastico e il passaggio verso piazzale della Pace. (Nella foto il fiume Paglia all’altezza del ponte Pertini)

Volontari della Prociv e operai del Csm sono impegnati per rimuovere le piante cadute sulla strada a Sugano e Torre San Severo. Il fortissimo vento che si è abbattuto sul centro storico ha fatto rovesciare il grande albero di Natale in piazza Duomo che sarà ripristinato non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Dalle 00.00 di sabato 21 dicembre il sindaco Roberta Tardani ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale. Si ricorda che l’allerta codice arancione permane fino alle 24:00 del 22 dicembre pertanto si invita a prestare attenzione.

Per qualsiasi esigenza è possibile contattare la sala operativa ai numeri 0763306410 – 0763306418 – 3296509980

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*