Nasce la Federazione Italiana Teatro Amatoriale della provincia di Terni

Venerdì 18 ottobre scorso è stato sottoscritto l’atto costitutivo per l’attivazione del Comitato Provinciale di Terni della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). Il suo scopo sarà di relazione tra le singole compagnie e la realtà regionale, in modo da supportarle in maniera ancora più esauriente.  Nella stessa assemblea è stato votato anche il consiglio direttivo: presidente è Salvatore Fisichella, vicepresidente Silvia Neri e segretaria Annalisa Bacciottini; completano il consiglio Elisabetta Moretti e Andrea Olimpieri.

Il presidente regionale Fita, Francesco Segoni, ha commentato: “con grande soddisfazione abbiamo costituito il Comitato provinciale Terni, portando così a compimento la strutturazione di Fita Umbria. Tutte le nostre articolazioni territoriali sono costituite e lavoreranno per essere sempre più vicine alle compagnie teatrali affiliate; radicandosi nei propri territori di competenza, inoltre, potranno gestire più da vicino le azioni volte a realizzare gli scopi associativi”.

“Sono onorato di ricoprire questa carica – ha dichiarato il neopresidente provinciale Fisichella -. È la mia prima esperienza alla presidenza di un organo provinciale che ha importanza nazionale, ma con l’aiuto della mia squadra sono sicuro di poter raggiungere grandi risultati”.

Fita Umbria è una realtà in crescita, che conta 22 compagnie associate con un totale di oltre 350 soci, non solo attori ma anche registi, tecnici e costumisti.  Le compagnie direttamente interessate alla composizione del nuovo organo sono: il Collettivo Teatro Animazione di Orvieto; la Batreccola di Porano; la Compagnia delle Vigne di Orvieto; la Filodrammatica dei Rustici di Monteleone di Orvieto.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*