Orvietana: “Sei sassi contro l’arbitro? Il video smentisce tutto”

Con profonda sorpresa arriva una diffida del campo e una salata multa: ecco le immagini.

Il Giudice Sportivo del Comitato Interregionale ha comminato una multa di 2 mila e 800 euro con diffida del campo di gioco all’Orvietana perché, come si legge testualmente nel comunicato:
“Propri sostenitori, al termine della gara, lanciavano all’indirizzo del Direttore di gara, il quale si accingeva a imboccare il tunnel degli spogliatoi, alcune pietre (5/6) del diametro di 1,5 cm, due delle quali lo colpivano al petto e su un braccio provocando intensa sensazione dolorifica ed ematoma”.
L’uscita del campo del direttore di gara, il signor Zagara di Catanzaro (nella foto), è stata completamente filmata da RTUA AQUESIO – TELE ORVIETO DUE, emittente che ha acquisito i diritti televisivi per riprendere e trasmettere in differita tutte le gare dell’Orvietana calcio.
Nei primi secondi del seguente video, si può vedere, con tanto di zoom sull’arbitro, l’uscita dal campo a fine gara. Non si nota alcun oggetto provenire dagli spalti, né tantomeno alcuna cosa che colpisca il direttore di gara che in effetti rientra in tutta calma nel tunnel, senza sorprendersi di alcunché possa averlo colpito.
L’Orvietana si difenderà nelle sedi e con i mezzi opportuni contro questa accusa non corrispondente a quanto accaduto, come peraltro dimostra lo storico disciplinare della società, del suo pubblico e dell’ambiente di Orvieto.
 


Con profonda sorpresa arriva una diffida del campo e una salata multa: ecco le immagini. Il Giudice Sportivo del Comitato Interregionale ha comminato una multa di 2 mila e 800 euro con diffida del campo di gioco all’Orvietana perché, come si legge testualmente nel comunicato: “Propri sostenitori, al termine della gara, lanciavano all’indirizzo del Direttore di gara, il quale si accingeva a imboccare il tunnel degli spogliatoi, alcune pietre (5/6) del diametro di 1,5 cm, due delle quali lo colpivano al petto e su un braccio provocando intensa sensazione dolorifica ed ematoma”. L’uscita del campo del direttore di gara, il signor Zagara di Catanzaro (nella foto), è stata completamente filmata da RTUA AQUESIO – TELE ORVIETO DUE, emittente che ha acquisito i diritti televisivi per riprendere e trasmettere in differita tutte le gare dell’Orvietana calcio. Nei primi secondi del seguente video, si può vedere, con tanto di zoom sull’arbitro, l’uscita dal campo a fine gara. Non si nota alcun oggetto provenire dagli spalti, né tantomeno alcuna cosa che colpisca il direttore di gara che in effetti rientra in tutta calma nel tunnel, senza sorprendersi di alcunché possa averlo colpito. L’Orvietana si difenderà nelle sedi e con i mezzi opportuni contro questa accusa non corrispondente a quanto accaduto, come peraltro dimostra lo storico disciplinare della società, del suo pubblico e dell’ambiente di Orvieto.  
Leggi tutto su: OrvietoSport
Orvietana: “Sei sassi contro l’arbitro? Il video smentisce tutto”


Comments

comments