Orvieto, cresce il numero dei guariti. Riaperti i mercati di Ciconia, Sferracavallo e Scalo

“Tra ieri e oggi – spiega la sindaca Roberta Tardani – ho revocato i provvedimenti di isolamento contumaciale a cui erano sottoposti cinque residenti del comune di Orvieto risultati positivi al Covid-19. Ad oggi sono complessivamente 34 le persone ufficialmente guarite ovvero risultate negative a due test consecutivi.

I casi attualmente positivi al Covid-19 nel nostro comune sono 18 di cui 15 in isolamento contumaciale e 3 ricoverate presso le strutture ospedaliere della regione. Sono invece ad oggi 207 le persone che hanno concluso il periodo di isolamento fiduciario.

Questa mattina, dopo quello di piazza del Popolo, hanno riaperto i mercati di Orvieto scalo e Ciconia e prima ancora lunedì anche quello di Sferracavallo. Grazie alla collaborazione degli operatori, alla responsabilità dimostrata dai cittadini e alla vigilanza di polizia locale e Protezione civile tutto si è svolto regolarmente. Ripartire in sicurezza si può – dice la sindaca – e come abbiamo fatto per i mercati metteremo tutto l’impegno e le competenze che abbiamo per assistere e sostenere la ripartenza delle nostre attività commerciali e produttive.”

 

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*