Spada a squadre: UISP Scherma Orvieto promossa in C1

Lo scorso fine settimana a Montesilvano (PE) si sono svolti i campionati a squadre del Centro-Sud Italia di Serie C2 di Spada Maschile. La squadra orvietana composta dal capitano Ludovico CHERUBINI, da Gianmarco TOGNARINI e dai giovani Lorenzo ROCCHIGIANI ed Edoardo LO CONTE, seguiti a fondo pedana dai maestri Federico Tognarini e Domenico Lo Conte, hanno centrato la promozione nella serie nazionale di C1.
Erano in tutto 26 le squadre iscritte al Campionato di serie C2 Centro-Sud Italia. L’inizio è stato perfetto con due nette vittorie contro Altotevere Città di Castello (45-23) e Appio Roma (45-20) che hanno permesso alla squadra orvietana di acquisire il pettorale numero 3 per il tabellone delle eliminazioni dirette.
Bene anche l’assalto per entrare nei primi otto dove gli orvietani hanno battuto ancora Appio Roma per 45 a 21. La sconfitta è arrivata all’assalto per le semifinali ad opera della squadra di Imola che si è imposta su Orvieto con un netto 45-33. Alla fine, grazie all’ottimo pettorale d’ingresso al tabellone di eliminazione diretta, Orvieto si è classificata quinta, centrando l’ultimo posto disponibile (vengono promosse le prime cinque squadre) per salire nella serie nazionale di C1.
“Buona gara ed ottimo risultato. Lo aspettavamo da tempo e finalmente ci siamo riusciti. I ragazzi sono stati bravissimi tutti. Peccato per la sconfitta con Imola, forse con un po’ di convinzione in più potevamo arrivare a giocarcela meglio. Le gare a squadre danno molto morale al gruppo, che sta lavorando bene e che si appresta ad affrontare le gare decisive dei prossimi mesi” questo il commento del maestro Federico Tognarini.

Lo scorso fine settimana a Montesilvano (PE) si sono svolti i campionati a squadre del Centro-Sud Italia di Serie C2 di Spada Maschile. La squadra orvietana composta dal capitano Ludovico CHERUBINI, da Gianmarco TOGNARINI e dai giovani Lorenzo ROCCHIGIANI ed Edoardo LO CONTE, seguiti a fondo pedana dai maestri Federico Tognarini e Domenico Lo Conte, hanno centrato la promozione nella serie nazionale di C1. Erano in tutto 26 le squadre iscritte al Campionato di serie C2 Centro-Sud Italia. L’inizio è stato perfetto con due nette vittorie contro Altotevere Città di Castello (45-23) e Appio Roma (45-20) che hanno permesso alla squadra orvietana di acquisire il pettorale numero 3 per il tabellone delle eliminazioni dirette. Bene anche l’assalto per entrare nei primi otto dove gli orvietani hanno battuto ancora Appio Roma per 45 a 21. La sconfitta è arrivata all’assalto per le semifinali ad opera della squadra di Imola che si è imposta su Orvieto con un netto 45-33. Alla fine, grazie all’ottimo pettorale d’ingresso al tabellone di eliminazione diretta, Orvieto si è classificata quinta, centrando l’ultimo posto disponibile (vengono promosse le prime cinque squadre) per salire nella serie nazionale di C1. “Buona gara ed ottimo risultato. Lo aspettavamo da tempo e finalmente ci siamo riusciti. I ragazzi sono stati bravissimi tutti. Peccato per la sconfitta con Imola, forse con un po’ di convinzione in più potevamo arrivare a giocarcela meglio. Le gare a squadre danno molto morale al gruppo, che sta lavorando bene e che si appresta ad affrontare le gare decisive dei prossimi mesi” questo il commento del maestro Federico Tognarini.
Leggi tutto su: OrvietoSport
Spada a squadre: UISP Scherma Orvieto promossa in C1


Comments

comments