SPONSORIZZATA. Istituto Helvetico Sanders Perugia: come agire per contrastare i segni della calvizie

Il momento in cui si scoprono i primi effetti visibili della calvizie è emotivamente il più duro: nascono insicurezze che rischiano di lasciarci inermi di fronte a questa problematica, con la possibile conseguenza di non riuscire più a reagire e di rassegnarsi al problema. La soluzione migliore in questi casi è affidarsi agli esperti, per conseguire il miglior risultato estetico possibile e superare quindi tutte le insicurezze che spesso la calvizie fa sedimentare nei rapporti personali e lavorativi.

Il primo passo: test del DNA per scoprire la predisposizione alla calvizie

Se si notano delle differenze nella capigliatura, è importantissimo intervenire tempestivamente prima che il diradamento divenga evidente.

Le cause essenziali dell’alopecia androgenetica sono di natura genetica ed ormonale e con il test del DNA è oggi possibile accertare scientificamente se esiste il rischio di alopecia androgenetica ed in quale misura è presente nel profilo genetico.

Si tratta di un complesso test molecolare nel quale il DNA è isolato ed analizzato per identificare quanto la perdita di capelli è legata al fattore androgenetico oppure ad altri fattori. Permette di capire se la caduta di capelli è temporanea o esiste il rischio di andare incontro ad una problematica ad andamento progressivo come l’alopecia androgenetica.

Le funzioni del test genetico predittivo di Istituto Helvetico Sanders, effettuato in collaborazione con Centri Diagnostici di Bioingegneria, Biologia Molecolare e Biologia Genetica, sono:

  • Identificare i fattori di rischio della calvizie
  • Mirare alla prevenzione precoce
  • Limitare la progressione dell’alopecia androgenetica.

Agire tempestivamente è fondamentale per preservare una capigliatura sana e forte

Il primo approccio alla calvizie risulta spesso inadeguato: per arginare il problema si tende a sperimentare metodi fai da te del tutto inefficaci oppure trattamenti farmacologici che a volte potrebbero provocare effetti collaterali e non produrre i risultati desiderati.

Diversamente, le sostanze funzionali di origine naturale impiegate nei trattamenti per la cura dei capelli e della calvizie hanno sicuramente un enorme vantaggio rispetto all’utilizzo di una terapia farmacologica: l’assenza dell’effetto “rebound” tipico delle terapie farmacologiche ovvero la scomparsa progressiva dei risultati acquisiti come conseguenza dell’interruzione della cura.

Istituto Helvetico Sanders è in continuo aggiornamento per trovare principi attivi e sostanze funzionali che possano migliorare e qualificare i prodotti e i trattamenti per capelli, sfruttando l’altissima tollerabilità da parte dell’organismo e garantendo l’assenza di effetti collaterali.

Il percorso di trattamento di Istituto Helvetico Sanders assicura una serie di vantaggi:

  • Nessun utilizzo di farmaci
  • Nessun rischio di effetti collaterali
  • Principi attivi naturali
  • Tecnologie all’avanguardia
  • Trattamenti personalizzati
  • Assistenza e controlli periodici

Intervenendo in tempo con trattamenti specialistici è possibile arrestare la caduta di capelli e preservare la capigliatura attuale, ma nei casi in cui la calvizie ha già fatto il suo decorso, è sempre possibile infoltire le zone in cui i capelli non sono più presenti ricorrendo ad un autotrapianto di capelli.

Autotrapianto capelli Fue: recuperare i propri capelli quando la calvizie ha già fatto il suo decorso

Il numero di trapianti di capelli effettuati in Italia e a livello internazionale sta crescendo molto, sintomo che la gente sta iniziando a riporre sempre più fiducia in questa innovativa ma consolidata tipologia di intervento.

L’autotrapianto F.U.E. si avvale di un metodo rivoluzionario, che consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. Rispetto alla tecnica STRIP, che prevede il prelievo di una striscia di cuoio capelluto, la tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction) non lascia infatti cicatrici visibili ed consente di riprendere le normali attività quotidiane già dopo pochi giorni dall’intervento.

I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti. Capelli propri che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili, sia nell’area ricevente, dove i nuovi capelli vengono impiantati, sia nell’area donatrice da cui vengono prelevati.

Vediamo alcuni risultati ottenuti dai nostri clienti di Perugia con l’autotrapianto di capelli.

Le esperienze di Marco e Cosimo, di Perugia, con il trapianto capelli f.u.e.

Cosimo, 44 anni, di Perugia aveva un diradamento in una zona ben precisa, le tempie: sfoltimento divenuto  difficile da nascondere anche tenendo i capelli con una discreta lunghezza. Grazie all’autotrapianto capelli F.U.E. effettuato tramite Istituto Helvetico Sanders, il chirurgo è riuscito a donare di nuovo densità e copertura uniforme di capelli in tutta l’area fronto-temporale.

La tecnica di autotrapianto capelli F.U.E. è ideale quando l’esigenza è quella di andare a ridisegnare la linea frontale come nel caso di Marco, 28 anni, che si è rivolto all’Istituto Helvetico Sanders di Perugia per una valutazione approfondita del suo problema di calvizie. Avendo constatato che non era più possibile recuperare i propri capelli con un trattamento, si è optato per prenotare un successivo un autotrapianto capelli f.u.e. con l’obiettivo di rinfoltire tutta la zona frontale. Già dopo pochi mesi dalla ricrescita dei capelli innestati, Marco ha ottenuto un risultato assolutamente pieno, naturale ed omogeneo, che gli ha permesso di riacquistare la sua vera immagine.

 

Cosa fare quando si riscontra un problema di capelli?

Per capire quale sia il percorso migliore per le proprie esigenze è indispensabile una visita specialistica. Con l’aiuto e la valutazione di uno staff competente e preparato si può intervenire tempestivamente e nella maniera più appropriata, ottenendo il miglior risultato possibile in base alla situazione iniziale.

Puoi avere maggiori informazioni sui servizi di Istituto Helvetico Sanders e prenotare una visita specialistica gratuita chiamando il numero verde 800283838 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.

Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo. Questa la lista completa con le nostre 22 sedi in Italia: Bologna, Genova, Milano, Padova, Torino, Treviso, Trieste, Verona, Ancona, Firenze, Perugia, Pescara, Roma, Bari, Cagliari, Catania, Cosenza, Lecce, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Salerno.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*