Stagione teatrale Mancinelli, arriva Simona Marchini con “Croce e delizia, signora mia”

Mancano pochi giorni alla nuova messa in scena della Stagione teatrale del Mancinelli. Questa volta, domenica 4 marzo, alle 17, calcherà il palco Simona Marchini, mattatrice unica di “Croce e delizia, signora mia”. Il recital, scritto dall’attrice romana con Claudio Pallottini, si dipana nel racconto di tre appassionanti opere, presentate in chiave ironica. In particolare, la Marchini, accompagnata al pianoforte dal maestro Paolo Restani, racconterà al pubblico la cosiddetta “trilogia popolare” ovvero le storie verdiane raccolte in Traviata, Rigoletto e Trovatore.
Nello spettacolo, le narrazioni delle tre opere sono tessute insieme alle passioni, i ricordi e le emozioni della Marchini spettatrice e poi interprete teatrale. “Il mio incontro con l’opera nasce dall’infanzia – racconta l’artista nella nota di presentazione dello spettacolo – eroi, eroine, drammi, passioni. Tutto ha nutrito la mia vita e quella della mia famiglia, da quando ho memoria condivisa con nonni e genitori. Spesso l’immedesimazione era fortemente emotiva, fino alle lacrime. Passavo tutto il repertorio, dal martirio d’amore alla malizia giocosa dell’intrigo sentimentale . Insomma ero totalmente immera in un fantastico mondo pieno di suoni, costumi, luci e voci ‘miracolose’. Tutto questo si è sedimentato, depositato, nei molti strati del mio patrimonio di vita e di esperienza, ed è diventato “spettacolo”.
Per prenotazioni e acquisto biglietti ci si può rivolgere al botteghino, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 13 e domenica 4 marzo dalle 16 alle 17 o altrimenti contattare il teatro allo 0763.340493 o scrivere a biglietteria@teatromancinelli.it

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*