UJW. Disciplina allietamento e circolazione nel periodo 28 dicembre / 1 gennaio

Disciplina delle attività di allietamento, pubblico trattenimento e spettacolo.   Deroga al regolamento per il periodo 28 dicembre 2017 ed il 1 gennaio 2018 
Poiché la manifestazione Umbria Jazz Winter rientra a pieno titolo tra le “manifestazioni di notevole rilevanza per la promozione turistica ed economica della città”, l’Amministrazione Comunale, ha ritenuto opportuno concedere una deroga al “Regolamento per la disciplina delle attività di allietamento, di trattenimento e di pubblico spettacolo” limitatamente al periodo compreso tra il 28 dicembre 2017 ed il 1 gennaio 2018.
Ovvero le attività cosiddette di allietamento possono essere effettuate all’interno dei pubblici esercizi anche in deroga al Regolamento comunale.
Nel periodo suddetto, in tutto il territorio comunale, ad esclusione dell’area del centro storico compresa tra Teatro Mancinelli, Piazza Duomo, Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, le citate attività sono autorizzate anche negli spazi esterni dati in concessione o di pertinenza dei locali di somministrazione.
In ogni caso non devono essere alterati i caratteri dell’allietamento quale attività complementare e sussidiaria rispetto alla somministrazione.
Gli esercenti dovranno darne preventiva comunicazione all’Amministrazione comunale allegando nulla-osta SIAE.
E’ fatto obbligo di sospendere la musica negli orari di passaggio della street band e di evitare tipologie di allietamento non adeguate al contesto musicale della manifestazione Umbria Jazz Winter.
—————————————————————————————
Umbria Jazz Winter #25: Provvedimenti relativi alla disciplina della circolazione stradale in occasione delle festività di fine anno. Periodo 28 dicembre 2017 / 01 gennaio 2018   
A seguito dello svolgimento, nella nostra città, della manifestazione “Umbria Jazz Winter” dal 28 dicembre 2017 al 1° gennaio 2018, in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica è emersa la necessità di adottare particolari misure atte a garantire un ordinato svolgimento delle manifestazioni programmate e di tutelare la pubblica incolumità anche adottando provvedimenti di esclusione della circolazione nelle zone in cui sono previsti eventi di particolare rilevanza.
In tal senso  il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina del traffico e della circolazione stradale che annulla ogni provvedimento precedente:
Umbria Jazz Winter 28 dicembre 17 / 01 gennaio 18
– Nel periodo compreso tra il giorno 28 dicembre ed il giorno 01 gennaio 2018 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Via del popolo, Piazza del Popolo, Largo Mazzini; sarà effettuato il blocco della circolazione in via del Popolo con deviazione su Piazza Cimicchi.
– Al fine di consentire l’accesso dei veicoli in Piazza Vivaria, viene istituito il doppio senso alternato di circolazione in Via Corsica con precedenza ai veicoli provenienti da Piazza Vivaria;
– In deroga ai punti precedenti, i veicoli utilizzati dagli organizzatori di Umbria Jazz Winter e dai loro fornitori di beni o servizi, muniti di apposito contrassegno di riconoscimento, sono autorizzati a sostare in Largo Mazzini e nei posti auto ubicati a lato del Palazzo del Popolo in Piazza Vivaria ove è istituito divieto di sosta per ogni altro veicolo;
– In deroga ai provvedimenti relativi alla disciplina della sosta a pagamento, i veicoli utilizzati dagli organizzatori di Umbria Jazz Winter e dai loro fornitori di beni o servizi, muniti di apposito contrassegno di riconoscimento, sono esentati dall’obbligo del pagamento della tariffa a parchimetro in Piazza Vivaria;
– Il divieto di circolazione di cui al punto precedente non si estende ai flussi veicolari dei residenti titolari di posto auto, ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico merci durante gli orari autorizzati, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia, ai veicoli che effettuano la raccolta di rifiuti nel centro storico ed a tutti gli altri veicoli utilizzati per l’espletamento di servizi pubblici.
Messa della Pace & Gospel – Duomo di Orvieto 01 gennaio 2018
– Dalle ore 13.00 di lunedì 01 gennaio 2018 fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, viene esteso il divieto di circolazione in Piazza Duomo a tutti i veicoli; sarà effettuato il blocco della circolazione in Via Maitani, all’intersezione con Via Cerretti, ed in Via Soliana, all’intersezione con Piazza Marconi, attraverso l’apposizione di barriere antintrusione.
– Dalle ore 08.00 di lunedì 01 gennaio 2018 fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli all’interno del parcheggio sterrato in Piazza Duomo.
– Sarà consentito il transito in Piazza Duomo esclusivamente agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di Polizia ed agli automezzi della Protezione Civile.
– Il servizio del trasporto pubblico locale della circolare “A” effettuerà il capolinea regolarmente in Piazza Duomo; qualora, per esigenze di pubblica sicurezza e viabilità non possa essere consentito il transito del minibus in Piazza Duomo, il capolinea sarà spostato  in Piazza Marconi.
In caso di estrema necessità il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale e tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*