Zambelli Orvieto in anticipo per i botti di fine anno contro Pinerolo

Si chiude il 2018 per la Zambelli Orvieto che torna in campo dopo la pausa di Santo Stefano prevista dal calendario per affrontare la quindicesima giornata di serie A2 femminile.
Le tigri gialloverdi anticipano a sabato 29 gennaio nel loro Pala-Papini (ore 17) il primo di due impegni casalinghi consecutivi che servono a verificare la propria condizione e tendono a proseguire la buona marcia intrapresa.
Le ultime quattro rivali da affrontare per chiudere il girone di ritorno della prima fase costituiranno test probanti e dal coefficiente di difficoltà crescente per le rupestri che vogliono consolidare il loro assetto.
Si annuncia ostica la matricola Eurospin Ford Sara Pinerolo che ha riportato una vittoria pesante domenica scorsa, battendo nel derby piemontese la capolista Mondovì in una partita accesa e di grande intensità agonistica.
C’è dunque un elemento in comune tra le due antagoniste essendo le uniche che hanno fermato la formazione in vetta al campionato ma che in classifica sono molto distanti, le umbre sono seconde ed hanno 26 punti, il doppio delle loro rivali di turno.
Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati si devono guardare dal pericolo della sosta per le festività, anche se due giorni di assoluto riposo non hanno certamente potuto intaccare la loro concentrazione.
Tra le orvietane sarà determinante l’apporto della centrale Mila Montani che può dare un grosso contributo a muro e della schiacciatrice Gabriela Stavnetchei che ha nella battuta e nell’attacco le sue qualità migliori.
Dall’altra parte della rete il team diretto da coach Massimo Moglio potrebbe non essere al completo a causa di qualche acciacco che ha colpito Kajalina e l’ex Grigolo ma potrà godere di una notevole spinta d’entusiasmo.
Le ospiti non sono ancora tagliate fuori dalla lotta per i primi cinque posti e faranno perno sulla palleggiatrice di origine umbra Giorgia Vingaretti e sulla opposta Carlotta Zanotto per riuscire a stupire ancora.
 
C’è un solo precedente d’archivio in questo duello, all’andata furono le umbre ad imporsi in trasferta al termine di una battaglia di cinque set, questa seconda sfida sarà arbitrata da Alessandro Somansino (TE) ed Alberto Dell’Orso (PE).
Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Stavnetchei schiacciatrici, Cecchetto libero.
Possibile sestetto Pinerolo: Vingaretti ad alzare in diagonale con Zanotto, Caserta e Bertone centrali, Buffo e Serena attaccanti di banda, libero Fiori.
Si chiude il 2018 per la Zambelli Orvieto che torna in campo dopo la pausa di Santo Stefano prevista dal calendario per affrontare la quindicesima giornata di serie A2 femminile. Le tigri gialloverdi anticipano a sabato 29 gennaio nel loro Pala-Papini (ore 17) il primo di due impegni casalinghi consecutivi che servono a verificare la propria condizione e tendono a proseguire la buona marcia intrapresa. Le ultime quattro rivali da affrontare per chiudere il girone di ritorno della prima fase costituiranno test probanti e dal coefficiente di difficoltà crescente per le rupestri che vogliono consolidare il loro assetto. Si annuncia ostica la matricola Eurospin Ford Sara Pinerolo che ha riportato una vittoria pesante domenica scorsa, battendo nel derby piemontese la capolista Mondovì in una partita accesa e di grande intensità agonistica. C’è dunque un elemento in comune tra le due antagoniste essendo le uniche che hanno fermato la formazione in vetta al campionato ma che in classifica sono molto distanti, le umbre sono seconde ed hanno 26 punti, il doppio delle loro rivali di turno. Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati si devono guardare dal pericolo della sosta per le festività, anche se due giorni di assoluto riposo non hanno certamente potuto intaccare la loro concentrazione. Tra le orvietane sarà determinante l’apporto della centrale Mila Montani che può dare un grosso contributo a muro e della schiacciatrice Gabriela Stavnetchei che ha nella battuta e nell’attacco le sue qualità migliori. Dall’altra parte della rete il team diretto da coach Massimo Moglio potrebbe non essere al completo a causa di qualche acciacco che ha colpito Kajalina e l’ex Grigolo ma potrà godere di una notevole spinta d’entusiasmo. Le ospiti non sono ancora tagliate fuori dalla lotta per i primi cinque posti e faranno perno sulla palleggiatrice di origine umbra Giorgia Vingaretti e sulla opposta Carlotta Zanotto per riuscire a stupire ancora.   C’è un solo precedente d’archivio in questo duello, all’andata furono le umbre ad imporsi in trasferta al termine di una battaglia di cinque set, questa seconda sfida sarà arbitrata da Alessandro Somansino (TE) ed Alberto Dell’Orso (PE). Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Stavnetchei schiacciatrici, Cecchetto libero. Possibile sestetto Pinerolo: Vingaretti ad alzare in diagonale con Zanotto, Caserta e Bertone centrali, Buffo e Serena attaccanti di banda, libero Fiori.
Leggi tutto su: OrvietoSport
Zambelli Orvieto in anticipo per i botti di fine anno contro Pinerolo


Comments

comments