CasaPound dona copie fumetto “Foiba Rossa” alla Biblioteca “Fumi”

PANZETTA (CASAPOUND): DONATE 10 COPIE DEL FUMETTO “FOIBA ROSSA” ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI ORVIETO “LUIGI FUMI”.

“Questa mattina ci siamo recati presso la biblioteca comunale di Orvieto “Luigi Fumi” – inizia la nota del candidato alle comunali di CasaPound Italia Matteo Panzetta – per donare dieci copie del fumetto “Foiba Rossa”, che racconta la storia di Norma Cossetto.

Questo libro narra delle azioni disastrose e spregevoli compiute dai partigiani titini – continua la nota dell’esponente di CasaPound – nella notte tra il 4 e il 5 Ottobre del 1943, quando Norma Cossetto, studentessa universitaria istriana di 23 anni, viene barbaramente seviziata, violentata e gettata ancora viva all’interno della Foiba di Villa Surani da 17 aguzzini.

Questo fumetto può essere considerato come un reperto storico, viste le numerosissime difficoltà incontrate dall’autore nel trovare testimonianze reali dopo l’oscuramento totale da parte della sinistra di certi argomenti.

Era nostro dovere e compito – conclude la nota di Matteo Panzetta – portare questo libro anche ad Orvieto, città nella quale ogni anno l’amministrazione comunale non perde occasione di patrocinare eventi di negazionismo nei confronti delle Foibe e di storie come quella di Norma Cossetto.

I morti non hanno bandiera politica e non esistono morti di serie A e serie b come vorrebbe l’Anpi.

Ci batteremo sempre affinché la memoria di Norma e di tutti i Martiri italiani, infoibati con la sola colpa di esserlo, non venga persa, bensì emerga in maniera sempre più chiara e diretta con eventi volti a farlo.”

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*