“Chocomoments” dal 20 al 22 settembre ad Orvieto đź—“

Chocomoments ad Orvieto la rassegna dedicata al cacao. Nel week end 20/22 settembre in Piazza della Repubblica 

Organizzata ChocoMoments srl  e patrocinata dal Comune si terrà ad Orvieto da venerdì 20 a domenica 22 settembre in Piazza della Repubblica la manifestazione Chocomoments Orvieto Grande Festa del Cioccolato Artigianale.
Un weekend dolce e goloso durante il quale sarà possibile partecipare alle tante attività in programma nella Fabbrica del Cioccolato. In programma iniziative per tutti i gusti e tutte le fasce d’età, con il cacao a fare da comune denominatore della proposta. Negli stand della Mostra Mercato allestiti in Piazza della Repubblica e aperti venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30 e domenica dalle 10 alle 20 sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità.
Il programma prevede il laboratorio Choco Baby per bambini, laboratorio per i più piccini, proposto per l’intero weekend dalle 15:30 alle 17:30. Sotto la guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani gustosi cioccolatini. A loro disposizione tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Per i bambini ci saranno inoltre le animazioni e il “trucca bimbi”.
Altra proposta è sono le Creazioni Live messe in calendario dalla Fabbrica di Cioccolato e dedicate alla realizzazione dal vivo di prodotti a base di cacao. Venerdì alle 18 l’appuntamento è con il cooking show “Come nasce una Sacher?”. Sabato, stessa ora, ci sarà l’omaggio al territorio con “Facciamo la pralina di Orvieto D.O.C.”, con degustazione gratuita in abbinamento ai vini selezionati dal Consorzio Vini Orvieto. Domenica, alle ore 15, infine, è previsto l’evento “Come nasce una pralina?”.
Per lo spazio dedicato ai Segreti dell’artigiano, Sabato e domenica, dalle 10 alle 12 si potrà partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo per apprendere i primi “trucchi del mestiere” dagli esperti della Fabbrica di Cioccolato (è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail giancarlo.maestrone@gmail.com).
Per chi intende esplorare le tante possibilità culinarie del cacao, al di là delle abitudini e dei luoghi comuni, Venerdì, dalle 18 alle 19 c’è l’appuntamento Prima di Cena: Gianluca del Bar Il Sant’Andrea proporrà un aperitivo a base di cioccolato con originali abbinamenti dolci e salati.
Il week end dedicato al cioccolato si incontra, inoltre, con altri eventi. Domenica alle ore 15, la premiazione delle pallavoliste dell’A.Z. Zambelli Orvieto; in Piazza della Repubblica ci sarà spazio anche per la musica con i concerti della “Notte Fondente”: il Resiliency Trio eseguirà dal vivo brani jazz, pop e rock, nelle serate di venerdì e sabato dalle 21 alle 23.
Per ulteriori informazioni su Chocomoments è possibile visitare il sito www.chocomoments.it

Comments

comments

da a
Cultura Enogastronomia Eventi Focus1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*