I maestri cioccolatieri di Chocomoments a Orvieto dal 25 al 27 settembre tra show cooking, maxi-tavoletta e choco baby

Torna a Orvieto Chocomoments l’evento itinerante che porta in ogni angolo d’Italia l’arte dei maestri cioccolatieri.  La grande festa del cioccolato artigianale, farà tappa nella località umbra da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Organizzata in collaborazione con il Comune di Orvieto, la quinta edizione della kermesse prevede le attività della Fabbrica di Cioccolato e gli stand della mostra mercato.  In programma laboratori per bambini, lezioni per adulti, show cooking e la realizzazione di una maxi-tavoletta di cioccolato da 10 metri di lunghezza.

Choco Baby è il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani.  Con la guida degli artigiani del cioccolato i bambini impareranno a realizzare squisiti cioccolatini da gustare a casa.  A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività, grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.  Il costo di partecipazione è di 5 euro e non è necessaria la prenotazione.  L’appuntamento è ogni giorno dalle 15,30 alle 17,30. C’è poi la sfida “Tempo di record” con la realizzazione di una maxi-tavoletta di ben 10 metri realizzata dai maestri cioccolatieri a partire dalle 18 di venerdì.  Non mancheranno anche le “creazioni live”.  Sabato alle 18 un omaggio al territorio con “facciamo la pralina di Orvieto” mentre domenica alle 15 è previsto l’evento “come nasce una sacher?”.  Ultimo appuntamento è per gli adulti che potranno partecipare, sabato e domenica dalle 10 alle 12, al “corso base di lavorazione del cioccolato”.  Il costo è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com

Sede della manifestazione sarà piazza della Repubblica, con gli stand aperti venerdì e sabato dalle 10 alle 23,30 e domenica dalle 10 alle 20.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*