“IL canto del giallo” con Marzia Elisabetta Polacco 🗓

Domenica 15 Settembre 2019 alle ore 17:30 in Località Botto, lo StramBotto e l’Associazione EstroVersi presentano Il Canto del Giallo, incontro letterario nel corso del quale verrà presentato il libro Delitto nel campo di girasoli (ed. Newton Compton). Ne parlerà con l’autrice Marzia Elisabetta Polacco l’ex sindaco di Orvieto Toni Concina.

Forte del successo di pubblico ottenuto a Luglio con il primo evento organizzato, gli amici del Botto hanno deciso di proseguire sulla strada degli incontri culturali, con l’idea di far scoprire e riscoprire il delizioso borgo medievale del Botto: l’idea è quella di rendere le singole iniziative che vanno sotto l’egida de Lo StramBotto degli appuntamenti che sappiano fondere le atmosfere del luogo con gli scenari imprevedibili della realtà. Mentre a Luglio l’evento prendeva lo spunto da un avvenimento accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale fra i casali del Botto, in questo caso l’argomento dell’incontro Il Canto del Giallo non è lontano dalle bellezze naturalistiche della piccola località, anche se dietro il velo della finzione. Proprio nelle campagne attorno a Canale e al Botto è infatti ambientato il romanzo Delitto nel campo di girasoli, vincitore del premio Il mio esordio 2017, organizzato da gruppo Ge.Di. (La Repubblica, L’Espresso), Scuola Holden, ilmiolibro.it e Newton Compton: sotto nomi di fantasia, si celano luoghi conosciuti da tutti, ma spesso non riconoscibili, e sarà l’autrice ad accompagnare il pubblico nel disvelamento della geografia metafisica del romanzo, alla scoperta di quella reale.

Alle parole si alterneranno le note raffinate e retrò della chitarra di Patrizio Dominici e della voce graffiante di Margherita Ceccantoni, che insieme faranno risuonare di melodie cristalline le ore del tramonto.

Al termine dell’evento verrà offerto un aperitivo, grazie alla collaborazione della Tenuta Le Velette e della Cantina Foresi.

Comments

comments

Cultura Eventi Focus2 Libri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*