Sabato 27 gennaio al Mancinelli “La Parola Canta” di Toni e Beppe Servillo

Dopo il grande successo de “Le voci dentro”, torna il sodalizio artistico dei fratelli Toni e Beppe Servillo. Sabato 27 gennaio, alle 21, saranno i protagonisti dello spettacolo “La parola canta” accompagnati dai loro ormai collaudatissimi musicisti i Solis String Quartet.
Non si tratta solo di recitazione e neanche solo di musica. I due interpreti metteranno in scena un vero e proprio recital per celebrare Napoli con una festa in cui, attraverso poesie cantate e canzoni recitate, renderanno omaggio ad alcuni dei più grandi personaggi della cultura partenopea da Eduardo de Filippo a Raffaele Viviani, da E.A. Mario (Giovanni Ermete Gaeta) a Libero Bovio, fino a voci contemporanee come quelle di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente. Un filone inesauribile di fantasia e ricchezza poetica da cui nasce e di cui si nutre la creatività scenica straordinaria di Peppe e Toni Servillo.
Il tutto in una cornice musicale creata apposta per loro dal gruppo, che ormai da tempo li accompagna, dei Solis String quartet (Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia cello).
“Mi sento in debito con Napoli – afferma Toni Servillo – per la grande ricchezza che mi ha donato, una ricchezza che cerco di trasmettere in giro per il mondo nei suoi aspetti più nobili, riflessivi, tragici. Tutto il mio lavoro- continua l’attore- si alimenta della complessità di Napoli, che è comunque vita. La parola canta è uno spettacolo dove il teatro si fa musica e la musica si fa teatro.”

Biglietteria del Teatro Mancinelli tel. 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it   www.teatromancinelli.com
Appuntamento alle ore 20 al Foyer del Teatro per assistere al LIVE SHOW del Maestro Cioccolatiere Perugina e degustare le sue golose creazioni.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*