Suppletive 2020. Norme di comportamento anti Coronavirus nei seggi

Norme di comportamento per la prevenzione della infezione da coronavirus nei seggi elettorali
Elezioni suppletive del Senato della Repubblica dell’8 marzo 2020.

Preparativi in un seggio per il referundum sulle Trivelle a Roma, 16 aprile 2016. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Si è svolta nel pomeriggio odierno, presieduta dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, una riunione finalizzata ad analizzare eventuali criticità che potrebbero sorgere in occasione delle elezioni suppletive del Senato della Repubblica, del prossimo 8 marzo, per l’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del COVID-19.

Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco del Comune capoluogo, il Presidente dell’ANCI Umbria, i vertici delle Forze dell’Ordine, il Direttore Sanitario dell’USL Umbria 2, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Santa Maria di Terni e il rappresentante della Protezione civile regionale, sono state condivise le norme comportamentali all’uopo emanate dalla Regione Umbria – Ufficio di Protezione civile, già trasmesse nella mattinata di oggi ai Comuni della provincia ed integranti le misure igienico sanitarie disposte dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto dello scorso 4 marzo.

Le predette misure, elencate nell’unito allegato, saranno rese note ai cittadini elettori mediante affissione all’ingresso dell’insediamento elettorale.

Per dare attuazione alle indicazioni della Regione, sono state individuate, grazie anche alle manifestazioni di disponibilità espresse dai partecipanti, soluzioni tecnico-operative già diramate ai Sindaci del territorio.

Il Prefetto Sensi ha infine assicurato che lo svolgimento delle operazioni elettorali sarà monitorato con la massima attenzione in favore di elettori e componenti dei seggi.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*