9 persone di Orvieto denunciate dalla Polizia per il mancato rispetto delle restrizioni, un record. Il sindaco, “state a casa non voglio fare lo sceriffo”

Nella sola giornata del 20 marzo la Polizia ha identificato 128 persone e 17 sono state denunciate per non aver rispettato le limitazioni imposte dal DPCM anti-coronavirus.  Il dato che lascia stupiti è quello che riguarda Orvieto.  Dei 17 denunciati, infatti, ben 9 sono di Orvieto che, guardando alla percentuali, significa il 52,94% del totale, non proprio un bel record.

Il sindaco Roberta Tardani, al riguardo in una nota stigmatizza questi comportamenti e spiega, “sono ben 9 le denunce nei confronti di persone che si spostavano in strada o in macchina senza rispettare le limitazioni governative, non ci siamo proprio! Rimanete a casa e uscite solo per motivi strettamente necessari! Non voglio fare il sindaco-sceriffo, continua Tardani, non è nella mia indole, anche perché voglio continuare a credere nel senso di responsabilità dei miei concittadini.  E’ un momento difficile per tutti noi e questi sono i giorni cruciali per questa battaglia che tutto il Paese sta combattendo”.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*