Insediamento del Consiglio Comunale. Adunanza il 27 giugno

Il Sindaco, Roberta Tardani ha convocato la seduta di insediamento del Consiglio Comunale eletto dai cittadini nella tornata elettorale del 26 maggio u.s.
La seduta si svolgerà Giovedì 27 giugno prossimo alle ore 10:00 (1^ convocazione, ore 11:00 in 2^ convocazione).
Si procederà all’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri ed eventuali surrogazioni quindi alla convalida degli eletti. Successivamente al Giuramento del Sindaco e alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
Si proseguirà poi con l’elezione dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale (art. 20 dello Statuto Comunale), con l’approvazione delle comunicazioni da parte del Sindaco dell’intervenuta nomina dei componenti della Giunta e del Vice Sindaco, quindi all’elezione della Commissione Elettorale, infine, agli indirizzi per la nomina, designazione ed eventuale revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni di competenze del Sindaco (Art. 30 dello Statuto Comunale).

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PRESSO LA SALA CONSILIARE – PALAZZO COMUNALE.
IL SINDACO
Visto l’art. 17 dello Statuto – commi 1 e 2;
Visto il D.Lgs. vo n. 267/2000 art. 40;
Visto l’art. 4 – comma 1 del regolamento consiliare;
Visti gli artt. 5 e 6 del Regolamento consiliare;
C O N V O C A
Il Consiglio Comunale in seduta ordinaria pubblica di 1^ convocazione alle ore 10,00 e di 2^ convocazione dalle ore   11,00     del giorno    27 giugno   2019   per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
Question Time, Comunicazioni
AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI – Relatore Sindaco
1. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri ed eventuali surrogazioni ai sensi dell’art. 38 – comma 4 del D.Lgs.vo n. 267/2000 – Convalida;
2. Giuramento del Sindaco;
3. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI – Relatore  Presidente
4. Art. 20 del vigente Statuto Comunale – Elezione Vice Presidenti del Consiglio Comunale;
5. Comunicazioni da parte del Sindaco dell’intervenuta nomina dei componenti della Giunta e del Vice Sindaco –  Approvazione;
6. Elezione della Commissione Elettorale;
7. Indirizzi per la nomina, designazione ed eventuale revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni di competenze del Sindaco (Art. 30 dello Statuto Comunale).
IL SINDACO
Roberta Tardani

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*