Lorenzo Cortoni, “al congresso Giachetti-Ascani hanno preso il 20%, ora contenuti e idee per il nuovo PD”

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Lorenzo Cortoni sulla mozione Giachetti-Ascani che a Orvieto ha raccolto il 20%.  “Ora pensiamo al futuro e all’organizzazione del partito” conclude Cortoni.
Il Comitato orvietano a sostegno di Roberto Giachetti e Anna Ascani esprime soddisfazione per i risultati dei congressi nel territorio che hanno visto la proposta Giachetti – Ascani attestarsi al 20% tra gli iscritti, a parità con il segretario uscente Martina, dietro al solo Zingaretti.
La strada del cambiamento e del rinnovamento è ancora lunga ma chiaro è l’obiettivo di un Congresso del Partito Democratico che veda al primo posto contenuti e idee, basato sulle necessità e sulle opportunità del Paese e delle tante città che, tra poco, si troveranno in una delle più importanti e delicate campagne elettorali per le amministrative.
Congresso a cui arriviamo con il dovere di riconoscere gli errori compiuti negli anni passati dal PD. Errori che ci hanno portato alle sconfitte del Referendum Costituente prima e delle elezioni politiche il 4 marzo.
Abbiamo anche il diritto, però, di rivendicare, con orgoglio e senza alcuna ambiguità, i tanti risultati positivi ottenuti dai governi della precedente legislatura che hanno fatto di quella esperienza una delle stagioni più prolifiche del riformismo democratico italiano.
Abbiamo la possibilità di rilanciare le nostre idee e la nostra visione del Futuro, “Sempre Avanti” sui diritti civili e sociali, sull’ambiente, sulle pari opportunità, sull’Europa, sul lavoro, sulla sicurezza e l’integrazione, sulla formazione, sulla ricerca, sulla cultura e sull’innovazione.
E, naturalmente, sull’organizzazione del partito.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*