Sabato alle 16,30 in Comune l’inaugurazione del nuovo anno accademico di Unitre

L’Università delle Tre Età di Orvieto è pronta a dare il via al nuovo anno accademico 2019/20 con la cerimonia che si terrà sabato 28 settembre alla sala Unità d’Italia del Comune di Orvieto a partire dalle 16,30.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani,  e del presidente del consiglio comunale, Umberto Garbini,  seguirà il “Concerto Popolare” della Little Brown Jug Band, complesso strumentale poliedrico, erede della tradizione nazionale del genere che affonda le proprie origini nelle orchestrine Rai (anni 50 e 60) dirette da maestri indimenticabili come Angelini, Kramer, Luttazzi.
La Little Brown Jug Band, composta di 8 elementi, si esibirà in brani oramai diventati patrimonio di tutti i melomani, riproposti attraverso un’orchestrazione originale ed accattivante. Al pianoforte si unirà il maestro Riccardo Cambri (presidente dell’Unitre); è prevista anche la partecipazione del cantante Stefano Benini.
Il pomeriggio proseguirà con la una breve anticipazione di “Attimi”, il nuovo concept teatrale ideato da Alberto Romizi (Vicepresidente Unitre) che sarà allestito nella primavera 2020; ad affiancarlo ci saranno il chitarrista ed improvvisatore Patrizio Dominici e la giovanissima danzatrice Benedetta Tiberi.
I progetti per il nuovo anno accademico saranno illustrati infine dai docenti  dell’Unitre.
L’Università delle Tre Età riaprirà al pubblico la segreteria di Palazzo Simoncelli (piazza del Popolo, 17) nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.
Per le iscrizioni ed informazioni sulle attività didattiche e culturali e sui prossimi tour guidati è possibile contattare questi recapiti: cell. 338.7323884, e-mail uni3-orvieto@alice.it e sito internet www.unitreorvieto.it 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*