SII attiva autobotti al serbatoio di Osarella per presenza di ferro e manganese

Servizio Idrico integrato ha attivato le autobotti al serbatoio di Osarella. Provvedimento precauzionale dovuto a presenza di ferro e manganese. Nessun problema per i cittadini 

Il Servizio Idrico integrato di Terni comunica di aver attivato le autobotti nella frazione di Osarella per alimentare parzialmente il serbatoio di ricarica.

“Il provvedimento adottato nella giornata di ieri – viene precisato in una nota del Sii – è del tutto precauzionale non sussistendo condizioni di emergenza ma solo un temporaneo aumento del livello di ferro e manganese nell’acqua, registrato ieri dai monitoraggi Sii, e legato presumibilmente a fenomeni naturali da sempre presenti nella zona”.

Il Sii precisa anche che “nelle abitazioni l’acqua arriva pulita e sicura. Il rimpinguamento manuale del serbatoio tramite autobotti ha lo scopo di aumentare il livello dell’acqua e diluire così le sostanze eventualmente presenti, impedendone la concentrazione. La situazione viene comunque monitorata continuamene dai tecnici del Sii”.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*