Roberta Tardani e Raffele Nevi, “il sindaco Germani e la maggioranza ora si devono dimettere”

Il PD orvietano sul tema dei rifiuti sfiducia di fatto il sindaco Germani e la Regione colpevole, secondo il segretario, di non essere stata in grado di garantire attraverso una reale e concreta programmazione, la chiusura del ciclo dei rifiuti riducendo Orvieto a discarica regionale.  I nostri allarmi, lanciati da tempo, con le dichiarazioni di Scopetti, diventano la conferma di progetto regionale disastroso per la nostra città e l’interno territorio che il sindaco di Orvieto, come abbiamo visto in occasione del recente progetto di ampliamento della discarica, non riesce a ostacolare.

Germani e la sua maggioranza stanno giocando con il futuro della città e non sono più credibili. Il buon senso richiederebbe quanto prima le loro dimissioni.

Sulla stessa lunghezza d’onda Raffaele Nevi, portavoce del centro-destra all’assemblea legislativa umbra che in un comunicato scrive, “Leggo con grande soddisfazione le dichiarazioni del PD di Orvieto che hanno fatto loro le mie critiche alla condotta del sindaco Germani che aveva già dato la sua approvazione all’ampliamento della discarica di Orvieto. Finalmente il PD di Orvieto addrizza la schiena rispetto ad una Regione che ha sempre considerato Orvieto il luogo dove scaricare tutti i problemi di un ciclo di smaltimento rifiuti che rappresenta il fallimento più vistoso dei 7 anni e mezzo di governo Marini. Forse ora capiranno che occorrono scelte immediate sugli impianti ed è necessario assumersi responsabilità chiare sulla chiusura del ciclo di cui noi parliamo da almeno 15 anni. È per questo che annuncio che nei prossimi giorni insieme all’intero centrodestra in Regione proporremo una mozione urgente per fare in modo che la Regione si muova con celerità massima. Quanto a Germani se fosse coerente dovrebbe semplicemente dimettersi visto che il suo partito lo ha brutalmente sfiduciato a mezzo stampa.

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*